Guide M.T.B. - L'edicola di Limone Piemonte

Vai ai contenuti

Menu principale:

Catalogo articoli

ESAURITO MOUNTAIN BIKE - Piemonte e Liguria euro 18,60 (BLU' E dizioni coll.Tempo libero) G.SUDA - E.ROLANDO (17x22)
60 itinerari e 5 traversate in Piemonte e Liguria, tra il Col di Nava e il Col di Tenda, ciascuno corredato di dati tecnici, accurate descrizioni delle vie d’accesso, cartina e profilo altimetrico.Una guida per appassionati di mountain bike, ma anche per chi ama trascorrere piacevoli giornate all'aria aperta, alla scoperta dei boschi vicino a casa

ESAURITO Alpibike di Claudio Coppola Euro 19,00 Per sentieri e mulattiere da Trieste a Ventimiglia Collana Sport (17 x 22 cm)  pagine 240 - Oltre 150 foto a colori - Tutti gli appassionati di mountain bike hanno sognato di misurarsi con un’intera, grande catena montuosa. Questa guida si rivolge a loro, giacché offre agli amanti delle «ruote grasse» l’itinerario integrale di traversata delle più belle montagne del mondo, le Alpi, realizzato nel 2005 in solitaria dall’autore. Una fantastica cavalcata tra vette, forcelle, valli e ghiacciai porta il cicloescursionista da Trieste a Ventimiglia, in un crescendo di impegno fisico e coinvolgimento emotivo.

Nella prima parte del volume, il diario della traversata; nella seconda, le 50 tappe, descritte con cura e corredate di foto, cartine, profili altimetrici, dati tecnici e informazioni sui posti tappa. Ogni biker può scegliere così di ripetere gli itinerari che desidera o di costruirsi una traversata su misura, a seconda della disponibilità di tempo, dell’allenamento e delle risorse economiche.
Claudio Coppola è nato a Piacenza nel 1958; vive e lavora a Padova.
Da sempre appassionato di montagna, natura ed etnografia, dal 1991 si dedica anche alla mountain bike.
Ideatore del Sentiero Atesino di Arquà Petrarca, ha firmato numerosi articoli su riviste specializzate e pubblicato quattro libri di escursionismo sui Colli Euganei e sui Colli Berici.
Ha un sogno: raggiungere i campi base del K2 e dell’Everest in mountain bike partendo dall’Italia.


ESAURITO Bici di Erik Rolando - Euro 19,00 45 itinerari per sportivi e cicloturisti nella riviera ligure di ponente Foto di Carlo Zanardi Presentazione di Gianni Bugno Collana Sport (17 x 22 cm) pagine 192 con oltre 100 foto a colori- Aprile 2005 Dal mare alla montagna e ritorno per colli e cornici da cui si godono panorami mozzafiato. 45 itinerari nelle province di Savona e Imperia, con qualche sconfinamento in Piemonte, raccolti in una guida che si rivolge sia agli sportivi allenati che amano la «prestazione», sia ai cicloturisti che, al piacere dell’esercizio fisico, uniscono interessi culturali paesaggistici e… culinari. Ogni percorso è corredato di scheda tecnica complessiva e delle singole salite, cartina, altimetria e foto a colori. In una serie di box si possono trovare consigli per gli amanti della bicicletta, ricette tipiche e piccole biografie di grandi corridori, mentre l’ultimo capitolo è dedicato ai tesori artistico-culturali che si incontrano pedalando in questo meraviglioso angolo d’Italia. Erik Rolando (1972) lavora come guardiaparco nel Parco Naturale Alta Valle Pesio e Tanaro. Ha collaborato alla realizzazione di pubblicazioni come Itinerari in Mountain Bike (2003); Itinerari cicloturistici in provincia di Cuneo (2003); MTB dal Col di Nava al Col di Tenda (Blu Edizioni 2003); La vegetazione delle Alpi Liguri e Marittime (Blu Edizioni 2000); Le Riserve naturali della Provincia di Cuneo (1998). Guida qualificata di mountain bike e ciclismo fuoristrada, ha praticato lo sport del pedale fin dalle categorie giovanili. Carlo Zanardi (1971) è fotografo pubblicitario e industriale. Da alcuni anni si occupa anche di fotografia sportiva e naturalistica e collabora con riviste e associazioni sportive.

Torna ai contenuti | Torna al menu