Home page di Limonedicola - L'edicola di Limone Piemonte

Vai ai contenuti

Menu principale:

Limonedicola potete trovarla a Limone Piemonte, (vedi mappa), un piccolo ma grazioso paese turistico sito in provincia di Cuneo, posizionato a pochi chilometri dal Colle di Tenda e dal confine italo-francese (ad un'ora di auto dalla Riviera Ligure e dalla Costa Azzurra), al numero 5/f di via Roma nel complesso "Limone Centro", da noi potrete trovare dal giornale al libro, dal giocattolo al peluche, dal souvenir al gadget ricordo delle vostre vacanze. - Inoltre troverete un reparto libreria, piccolo ma ricco di novità editoriali, testi, cartine e guide riguardanti la montagna, le attività ad essa legate, l'architettura, la vita dei paesi alpini e le fortificazioni militari del nord occidente d'Italia.

Caratteristica principale della nostra località è quella di avere una montagna e le attività sportivo/escursionistiche ad essa legate accessibile a tutti, sia a chi ama la mountain-bike, sia a chi pratica il trekking ed anche a chi è alla ricerca dei "segni" della storia. - In inverno potrete sciare avendo a disposizione il comprensorio sciistico della "Riserva Bianca", con buona parte degli impianti di risalita di recente realizzazione, rinnovati totalmente a partire dall'estate 2005, in alternativa potrete godere di incantevoli panorami percorrendo, con le racchette da neve, suggestivi itinerari.

In estate i sentieri e le strade militari della nostra vallata sono meta di escursionisti a piedi e/o in MTB,le fortificazioni militari della zona sono visitabili per buona parte dell'anno ed inoltre la Riviera Ligure e la Costa Azzura sono raggiungibili in un'ora di auto o ancora più comodamente in treno ed oltre a bellissimi paesaggi potrete ammirare una fauna ed una flora di particolare varietà (un piccolo assaggio lo avrete visitando la galleria fotofrafica Limone in fiore, cliccando qui). Inoltre Limone Piemonte da 01/01/2012 è entrata a far parte delle Perle delle Alpi evidenziando la propria vocazione di località votata ad un turismo "dolce" rivolto a chi ama e vuole rispettare la natura.

Al momento potete acquistare buona parte di questi volumi, cartine e cartoguide recensiti sul nostro sito, semplicemente scegliendoli dalla sezione "Catalogo articoli" ove li troverete corredati di una breve recensione e/o richiedendoceli via mail, (a breve inseriremo il carrello in modo da rendervi più comodo l'eventuale acquisto).  - Alle pagine Link ......troverete i recapiti degli editori ed anche i link dei siti "nostri amici", la pagina "In vetrina" nella sezione Novità è dedicata alle ditte presenti nel nostro reparto Gadget e Peluche e la  Galleria Fotografica vi farà dare un'occhiatina al nostro paese "oggi  e/o ieri".

Torna ai contenuti | Torna al menu